Antonella Lombardi nasce a Viareggio nel 1959. Sposata e con una figlia, ha da sempre svolto una vita lavorativa molto diversificata. Durante il liceo inizia a lavorare nel negozio di famiglia e si laurea a Pisa in Scienze delle Informazioni.
Ha lavorato dapprima in Olivetti a Ivrea e poi in IBM, inizialmente come sistemista e successivamente nel settore commerciale.
Nel 1999 inizia la sua attività di docente tenendo corsi per grandi banche, multinazionali, linee aeree e aziende manifatturiere, trattando temi quali l’Information Technology, la gestione delle risorse e tecniche di presentazione.
Nel 2010 si avvicina al settore immobiliare seguendo corsi di formazione di alto livello nel campo, e trattando vendite nell’area residenziale e commerciale. Ancora oggi opera come agente immobiliare.
Da sempre interessata a promuovere lo sviluppo delle persone in ogni ambito, sia nel lavoro che nel volontariato, Antonella ha contribuito alla realizzazione di progetti di formazione professionale e manageriale, nonché assistenziali e sanitari nel nord dell’Uganda.
Diventata Operatrice e poi Formatrice Certificata della Scienza del Sè ha fondato “Accendi la Felicità” un’azienda di formazione con lo scopo di insegnare a vivere più felici, a compiere un reale e permanente cambiamento positivo e creare intorno a sé un mondo più sostenibile.
Molteplici sono stati corsi sulla felicità che hanno visto coinvolte varie associazioni e i giovani della scuola di formazione Elis e, durante i periodi di lockdown, Accendi la Felicità ha preso parte al progetto #Fortinsieme e #Fortinsieme2 conducendo sessioni one-to-one di ascolto generativo a persone di tutta Italia.
Antonella è parte del team dell’Editoriale della Scienza del Sé, un progetto di divulgazione del metodo, dallo sviluppo della self-leadership fino alla promozione, divulgazione e creazione di organizzazioni positive.